Cerca nel blog

Coca Cola. Qual è il tuo gusto?

Se dici Coca Cola probabilmente stai pronunciando il nome del brand più famoso del nostro pianeta. Non esiste nazione infatti dove non sia noto questo marchio e trovare persone che non hanno mai assaggiato un suo prodotto, beh, è quasi impossibile. Nata nel 1886 ad Atlanta in Georgia frutto della mente (o della fortuna?) di un farmacista che cercava di creare un farmaco per il mal di testa, la Coca Cola resta la bibita analcolica più amata nel mondo (naturalmente dopo l'acqua, ndr). Ma solo pochi fortunati hanno avuto il piacere di assaporarne l'eccezionale gusto Coca Cola  declinato nelle sue numerosissime versioni, iniziamo? Eccone qui qualcuno: tra quelle dal leggero aroma d'agrumi figurano ad esempio Coca Cola CitraCoca Cola Lemon, Zesty Blood Orange, e quella al gusto Lime. Sempre dal gusto fruttato ma dal sapore decisamente più dolce abbiamo la Coca Cola Cherry e la Coca Cola Vanilla,  senza contare gli originalissimi gusti Coca Cola  di nuovissima produzione in  UK come ad esempio le versioni nei gusti Pesca, Mango o Avocado. Per non parlare delle versioni Zero, Diet e Life, quest'ultima edulcorata in parte con zucchero di Stevia. Insomma quando si parla di Coca Cola ce ne è davvero per tutti i gusti ma oggi vogliamo prenderne in esame due in particolare: le regine incontrastate in tutti i mini market di snack e bevande americane e cioè la Coca Cola Cherry e la Coca Cola Vanilla  di cui esiste anche la versione dietetica con pochissime calorie e zero zuccheri. Innanzitutto il sapore della Coca Cola Cherry  è più simile a quella che negli States chiamano  Black Cherry che corrisponderebbero alle nostre deliziose amarene.E' incredibile come si sposi bene il gusto Originale Coca Cola con questo aroma dolce ma al contempo stuzzicante. Una bevanda ideale da servire ghiacciata nelle stagioni calde per il suo altissimo potere dissetante.
La seconda protagonista di quest'oggi è la Coca Cola Vanilla che possiamo definire senza dubbio la più richiesta dagli appassionati dei gusti alternativi Coca Cola. Il suo sapore  è dolce ma non stucchevole, il leggero aroma di vaniglia conferisce infatti al gusto classico Coca Cola una personalità decisa e di carattere rendendola la più amata dai Coke Busters. Vengono prodotte sia in USA che in UK e il sapore differisce leggermente; quale sia il migliore, beh, è del tutto soggettivo ma quello che fa la differenza sono i Kilometri percorsi per giungere in Italia e, di conseguenza, anche il prezzo (più economiche quelle Inglesi e leggermente più care quelle americane).
Allora, hai deciso qual è il tuo gusto Coca Cola? Vieni a scoprirlo da American Food and Drink negli Store di Napoli o di Salerno o se preferisci averle con un click comodamente a casa tua CLICCA QUI




Nessun commento:

Posta un commento